CORSO TEORICO-PRATICO
Gestione avanzata dei fallimenti endodontici
Il ruolo del ritrattamento si è certamente ampliato negli ultimi anni, grazie a nuove tecniche e attrezzature che ci permettono di gestire con successo casi clinici complessi con patologie multiple.
L'obiettivo nel ritrattamento non chirurgico è eliminare tutti gli ostacoli, permettendoci di detergere, sagomare e otturare il sistema canalare. La tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui possiamo svuotare i canali, anche in casi difficili come quelli con strumenti fratturati.
Problemi iatrogeni come perforazioni, forami beanti, riassorbimenti e trasporti interni ed esterni vengono ora trattati con successo grazie ai cementi bioceramici.
Comprendere il processo decisionale tra recupero ed estrazione del dente
Comprendere come l'approccio moderno al disassemblaggio può cambiare i tassi di successo nel ritrattamento
Comprendere come recuperare denti compromessi in modo predicibile
Comprendere come gestire MTA e materiali bioceramici
Lingua del Corso
Questo corso si tiene in lingua inglese. Per i partecipanti che non parlano inglese è disponibile il servizio di traduzione simultanea.
3-4 Luglio 2026
Denti estratti, monoradicolati e pluriradicolati, puliti in ipoclorito per almeno 30 minuti e conservati poi in acqua, per tutta la durata del corso.
Una postazione microscopica dedicata per ogni corsista
Strumenti e materiali per le esercitazioni
Pausa pranzo e coffee break durante il corso
Crediti formativi riconosciuti
Specialista in Endodonzia e Microchirurgia
Co-fondatore di Style Italiano Endodontics, Past President della Società Italiana di Endodonzia, Docente all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Oltre 40 anni di esperienza clinica e didattica internazionale.
Una struttura all'avanguardia progettata per l'apprendimento microscopico, dotata delle più moderne tecnologie e attrezzature per garantire un'esperienza formativa di altissimo livello.
Viale Thomas Alva Edison, 621
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Italia